prot_AOOUSPCZ_n.60 del 06/01/2025
Si pubblica il bollettino nomine elaborato sulle sedi disponibili, annuali e sino al termine delle attività didattiche, entro il 31.12.2024.
I docenti individuati dovranno prendere servizio nella sede assegnata entro la data del 7 gennaio 2025.
I dirigenti scolastici delle sedi di destinazione effettueranno tempestivamente i controlli previsti dall’O.M. 88/2024.Sarà cura delle istituzioni scolastiche stipulare i relativi contratti di lavoro a tempo determinato, tenendo conto che ai sensi dell’articolo 7, comma 4, lettera e), dell’Ordinanza ministeriale 88/2024, gli individuati dalla prima fascia delle GPS con riserva di riconoscimento del titolo di abilitazione, ovvero di specializzazione sul sostegno, sottoscrivono il contratto a tempo determinato con clausola risolutiva espressa. Se il titolo conseguito all’estero è riconosciuto nel corso di vigenza del contratto, il medesimo contratto prosegue sino al termine della sua durata. Se nel corso della vigenza del contratto interviene il mancato riconoscimento del titolo, il contratto è immediatamente risolto.
Le istituzioni scolastiche di assegnazione provvederanno inoltre all’adeguamento della posizione a sistema informativo e a tutti i successivi adempimenti e controlli correlati all’assunzione, ivi compreso l’invio del contratto alla competente Ragioneria Territoriale dello Stato per il seguito di competenza.
Si ricorda che le disponibilità che si dovessero determinare a decorrere dal 1° gennaio 2025 saranno oggetto di nomina da parte dei Dirigenti Scolastici sulla base delle Graduatorie di istituto, con durata fino al termine delle lezioni.